Sbriciolata morbida di patate con salsiccia filante.

Introduzione Sbriciolata morbida di patate:

La Sbriciolata morbida di patate con salsiccia è un piatto davvero delizioso da condividere con gli amici durante una cena. Una morbida base di patate con un filante ripieno di salsiccia renderà la vostra sbriciolata davvero innovativa. Preparate gli ingredienti e via.

 

 

Ingredienti:

  • 600 gr di patate;

  • 1 uovo;

  • 180 gr di farina 00;

  • 40 gr di formaggio grattugiato;

  • 300 gr di salsiccia;

  • 200 gr di mozzarella;
  • sale e pepe q.b.

 

 

Procedimento:

Iniziate la preparazione della Sbriciolata morbida di patate preparando la salsiccia. In una padella versate mezza cipolla tagliata a pezzetti con dell’olio e riscaldatelo. Versate dentro la salsiccia tagliata a dadini (1.) e fate cuocere per 10 minuti. Spegnete e lasciate raffreddare. Nel frattempo in una pentola capiente versate abbondante acqua insieme alle patate e bollite fino a che i rebbi di una forchetta non si infilzeranno con facilità dentro la patata (2.). Sbucciate le patate (3.),

tagliateli a dadini (4.) e, con un setaccio, riduceteli a purea (5.). Al centro versate sale e pepe a vostro piacere, il formaggio grattugiato (6.),

l’uovo (7.) e infine la farina setacciata (8.). Impastate fio ad ottenere un impasto appiccicoso. In uno stampo con apertura a cerniera, adagiate un foglio di carta forno sulla base (9.)

Versate al centro metà composto di impasto e livellate con cura (10.). Versate sopra la salsiccia e i dadini di scamorza (11.) (POTETE AGGIUNGERE QUALSIASI ALTRO INGREDIENTE VOI PREFERITE). Con il restante impasto create dei ciuffetti con le dita e adagiateli sulla superficie degli ingredienti. Cospargete la superficie dei ciuffetti di patate con del pangrattato (12.). Mettete in forno caldo a  200° per 30 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.