Girelle salate di pancarrè: semplice e veloce.

Presentazione girelle salate  di pancarrè:

Quando gli ospiti arrivano all’improvviso, sei assalita da mille dubbi. Ma la domanda più frequente è: cosa cucino adesso all’improvviso? Le girelle salate di pancarrè sono facilissime da realizzare o soprattutto molto veloci, pronte anche in 30 minuti. Potete guarnirle con gli ingredienti che più vi piacciono sta a voi la scelta. Vediamo insieme come prepararle.

 

 

Ingredienti:

  • 3 fette di pancarrè senza crosta;
  • philadelphia q.b.;
  • 8 fette di prosciutto crudo;
  • 8 fette di scamorza;
  • qualche foglia di lattuga a scelta.

 

 

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle girelle  salate, appiattendo una fetta di pancarrè con il matterello fino ad assottigliarla leggermente (1.). Spalmate alcuni cucchiai di philadelphia sulla fetta di pancarrè (2.) livellando con cura. Adagiate sopra le fette di scamorza (3.) e le fette di prosciutto crudo posizionandole al centro del pancarrè.

 

Completate con una foglia di lattuga pulita, lavata e asciugata (4.). Iniziate ad arrotolare il pancarrè partendo da una punta all’altra (5.), stringendo con cura. Realizzate così dei rotolini e avvolgeteli nei fogli di pellicola trasparente stringendo bene (6.). Mettete in frigo a rassodare per 2 ore.

 

Trascorso il tempo di riposo, estraete i rotolini dalla pellicola trasparente e, con un coltello ben affilato, tagliate le girelle della dimensione che desiderate. Adagiate su un piatto da portata e servite (8.). Buon appetito.