Chiacchiere di carnevale con bolle

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle chiacchiere versando in una ciotola la farina a fontana, create al centro una conca e mettete dentro le due uova, lo zucchero e il rum (1.). Con una forchetta sbattete e unite la scorza del limone (2),  il lievito per dolci, vino bianco e il burro e impastate il tutto.  Impastate fino ad ottenere un panetto liscio e morbido (il composto non dovrà appiccicare nelle vostre mani). Avvolgete il panetto in un foglio di pellicola trasparente  (3.) e lasciate riposare per 30 minuti sul piano da lavoro.

 

Trascorso il tempo di riposo, stendete il panetto (potete dividerlo in due e stendere la pasta poco alla volta) su un piano da lavoro abbondantemente infarinato. Stendete con un matterello o con una sfogliatrice, fino ad ottenere una sfoglia molto sottile (4). Con un taglia pasta dentato, ritagliate delle strisce dalla dimensione che volete (5.). Fate dei taglietti al centro con la rotella da cucina.

Versate le chiacchiere in una pentola con abbondante olio caldo e fate friggere fino a doratura (6.). Dopo aver cotto le chiacchiere, scolateli e adagiate su un piatto con della carta assorbente. Dopo,  adagiate le vostre chiacchiere in un piatto da portata e spolverizzate con dello zucchero a velo e servite. Buon carnevale.

Pagine: 1 2