Biscotti al burro di San Valentino: un dolcetto agli innamorati

Introduzione Biscotti al burro di San Valentino:

Oggi i biscotti al burro di San Valentino non possono di certo mancare sulla mia tavola. Un dolce risveglio per la vostra metà con questi fantastici biscottini che racchiudono tutto l’amore del mondo. Semplici dolcetti al burro, i biscotti di San Valentino vengono realizzati con la classica forma a cuore e decorati come più vi piace. Un dolce pensiero d’amore da non perdere nel giorno dell’amore!

 

Ingredienti:

  • 500 gr di farina 00;

  • 200 gr di burro;

  • 200 gr di zucchero;

  • 120 gr di acqua;

  • 6 gr di lievito per dolci;

  • 1 bustina di vanillina

 

 

Leggi anche la ricetta: cupcake al tiramisù

 

 

Procedimento:

Iniziate la preparazione dei biscotti al burro di San Valentino mettendo in un pentolino i quattro ingredienti: acqua, sale, burro e zucchero (1.). Fateli sciogliere sul fuoco fino a sfiorare il bollore, quindi spegnete e lasciate raffreddare per circa 20 minuti (2.). In una ciotola capiente versate la farina precedentemente setacciata, la bustina di vanillina e la bustina di lievito per dolci. Dopo che il composto liquido si sia raffreddato, versatelo sulla farina (3.).

Impastate energicamente fino a formare un panetto liscio e omogeneo (4.). Avvolgete il panetto nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 3 ore. Trascorso il tempo di riposo estraete la pagnotta che avete realizzato (5.) e dividete a metà in modo tale potete stenderla facilmente. Stendete la frolla al burro con un mattarello (6.) fino ad ottenere una pasta spessa di 2 mm.

Vi ricordo che durante la cottura, aumenteranno il suo volume. Con uno stampo a forma di cuore realizzate sulla frolla di burro tanti cuoricini (7.). Adagiateli su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete in forno a 180° per 12 minuti o comunque fino a doratura (8.). Lasciate raddrizzare i biscotti e decorateli come meglio credete. Io ho utilizzato della ghiaccia rossa e dello zucchero a velo (9.). Buon appetito.